venerdì 2 ottobre 2015

Una storia a Firenze

Ispirandoti a un/una artista,  quadro, scultura o luogo di Firenze, racconta una storia ambientata in questa città e in cui questo quadro/scultura/luogo/ artista  ha un ruolo importante.. Usa passato prossimo, imperfetto e trapassato prossimo.



La Venere di Botticelli

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. 4. Scrivi un email a un amico/un’amica e racconta quello che hai fatto le scorse vacanze.

    Ciao Tim,

    Come va? Due settimana fa, io sono andata in Croazia. Era bellissima e faceva caldo. Ci erano molti edifici anziani. Il mare era molto bello anche. Prima di andare, io aveva fatto tutti i competi. I miei amici e io siamo arrivati alle otto di la mattina venerdì. Abbiamo mangiato, e dopo siamo esplorati la città. Mi piaceva la città perché era molta bella e tutti i cibi erano molto economico. Per il pomeriggio, io ho fatto rafting. Era molto divertente, e io ho preso molte foto. Il sabato, siamo andati in barca per il giorno per vedere le isole croate. Nuotavamo, ballavamo, e mangiavamo molto pollo. Quella notte, eravamo stanchi. La mia amica aveva voglia di andare al club, ma noi solo abbiamo mangiato la pizza e abbiamo dormito. Il sabato, siamo andati alle cascate. Dopo, siamo ritornati a Firenze. Era una fine settimana molto divertente. Si tu hai il tempo, devi andare in Croazia.

    Sinceramente,
    Jenn

    RispondiElimina
  3. Ieri sera ho sentito una storia sul perché i colori sono stati scelti per decorare Il Duomo. Ci sono state molte battaglie sulla scelta dei colori per il Duomo perché Firenze era la capitale d'Italia e la chiesa era l'edificio più importante della città. Così la gente voleva i colori sulla chiesa per significare qualcosa di buono. Dopo che tutte le battaglie per decidere i colori della città ha deciso di tre bianco, verde e rosso. Il colore verde è stato scelto per la speranza, il colore bianco per la fede, e il colore rosso per beneficenza. Tutti erano felici, alla fine, perché tutti volevano solo la pace. Quando il Papa è venuto a visitare la chiesa che gli piaceva il colore molto. Quando il leader di Italia è venuto a visitare Firenze gli piacevano i colori della chiesa tanto ha deciso di rendere i colori sulla bandiera per il paese e poi, dopo che tutti erano felici.

    RispondiElimina
  4. Lo scorso mese, io e la mia coinquilina siamo andati a vedere il David di Michelangelo. Siamo aspettato per solo venti minuti, e non abbiamo dovuti pagare perche era la prima domenica del mese. Prima ho visto la statua, non avevo visto un’opera di Michelangelo. Era magnifico! Io avevo visto il David nella Piazza della Signoria, ma non era stesso. Il David vero era più elegante di quel David. Non posso spiegare, ma lo credo. Prima la mia viaggia a Firenze,mio nonno mi aveva detto: “Prima ho sposato tua nonna, avevo voluto vedere Il David, ma non avevo potuto, e ora, sono vecchio.” Allora, ho conosciuto che sono dovuta andare alla Galleria dell’Academia a vedere il David per il mio nonno. Dopo, gli ho comprato una cartolina and ho fatto molta foto. Avevo visto molte cartoline del Davide nei negozi prima andando all’Academia, ma la ho aspettato a comprare perche volevo a vedere il David in persone prima comprando una cartolina.

    RispondiElimina
  5. James e Sarah sono andati in vacanza a Firenze il mese scorso. Loro avevano parlato di venire a Firenze l’anno prima. Quando era bambina, Sarah voleva venire sempre in Italia. James era stato a Roma cinque anni fa, ma non era mai stato a Firenze. Erano felice di visitare Firenze. Il luogo che volevano vedere di più era il Ponte Vecchio. Sarah aveva letto sul Ponte Vecchio tre anni prima del loro viaggio. Lei voleva vederlo di persona. La prima cosa che hanno fatto quando sono arrivati a Firenze è stato vedere il Ponte Vecchio. Hanno entrato in alcuni negozi di gioielli. Sarah ha visto un anello di fidanzamento che le piaceva. James ha visto che le è piaciuto il anello. Sarah era stanco, così è andata a fare un pisolino. Quando si è svegliata, ha visto una nota che ha detto di andare al Ponte Vecchio. Quando è arrivata, ha visto James con il anello di fidanzamento. Lui ha proposto, e lei ha detto “sì.” Il Ponte Vecchio è un luogo speciale per loro.

    RispondiElimina
  6. Ashleen era una studentessa di California. Quando aveva 19 anni, lei abbitava in Firenze per studiare italiano. Prima del suo arrivo, aveva preso molti classi su l'arte di Italia. Ashleen le piaceva particolarmente il sculture. Da quando era bambina, il suo aritsto preferito era Michelangelo e prima del suo arrivo, Ashleen era stato piu eccitato per vedere il David di Michelangelo all' Accedemia Galleria. Finalmente, il giorno e arrivato quando la sua scuola gli ha preso a vedere la statua famosa. Ashleen era molto eccitata. Prima di ha incontrata con la scuola, lei si era aspetato presto e aveva arrivato alla galleria presto. Quando ha visto David, Ashleen era un po' delusi perche lo non era magico come si aspettava. Dopo di tutte le persone sono uscito la sala, Ashleen ha sentito qualcuno colpire la sua spalla. Quando lei ha girato intorno, ha visto David. Lui ha preso vita. Ashleen ha urlato ma David la ha detto che tutto bene ma lei ha dovuto essere silenzioso. Dopo Ashleen ha calmato, lei e David hanno uscito la galleria e hanno andato a prendere gelato. Loro hanno trascorso il giorno insieme e quando il sole e andato giu, David e ritornato all'Acedemia e e diventato una statua di nuova.

    RispondiElimina
  7. a Firenze, la statua del David ha un ruolo importante. Essa simboleggia la Repubblica di Firenze e Davide della Bibbia. E 'stato creato da Michealangelo nel 1501. Michealangelo era solo 26 anni quando ha fatto la scultura e gli ci sono voluti 2 anni per farlo. Michealangelo è il più famoso italiano scultore paintor e artista. Michealangelo nasce in Toscana. Il David è fatto di speciale in marmo carrera. È alto 17 piedi. E 'stato originariamente doveva stare in cima al Duomo ma era troppo pesante (12.000 lbs) per cui è stata collocata nella piazza Signiora invece. E 'stato poi trasferito alla Galleria dell'Accademia beacause del tempo. È stato sostituito con una replica. Un'altra replica si trova in Piazza del Michealangelo. È fatto di bronzo. L'originale Davis è una delle statue più significative del periodo rinascimentale.

    RispondiElimina